Società    Contatti    Download Immagini  
Donna violata / Aspettando il Natale Ortodosso / Omaggio a Shyla Rubin / Il Giorno della Luna

Il 4 ottobre ricorre in tutta la chiesa cattolica la memoria di  S. Francesco d’Assisi , proclamato Patrono d’Italia da Papa Pio XII, che lo definì il più italiano di tutti i Santi.
Conosciuto anche come “ Poverello d’Italia”, la sua tomba è meta , ogni anno di decine di migliaia di devoti , e la città di Assisi è assunta come Capitale della Pace nel Mondo.
Oltre  all’opera spirituale Francesco, grazie al Cantico delle Creature è riconosciuto come iniziatore della tradizione letteraria italiana.
Il reading e musica dal vivo

Reading  di stralci di opere di Francesco, all’interno della Chiesa Francescana di Santa Dorotea in Trastevere ,gia protagonista di eventi culturali legati alla spiritualità ma anche al teatro ed alla musica si vuole offrire ancora una volta un momento di unione tra la cultura e religione in occasione della festa di S.Francesco di Assisi , interpretate da Isabel Russinova prima attrice del teatro italiano,accompagnata   da musica dal vivo-per la regia di Rodolfo Martinelli .
Evento per  ricordare la grandezza del Santo con le stigmate e stimolare riflessioni per la Pace sulla terra e la salvaguardia della natura

 

I Brani Da :


 “Cantico di Frate sole”-considerato l’inizio della tradizione letteraria italiana
 “Piccolo testamento” in cui il Santo rievoca tutta la sua  vita
“ Scritti alle Povere Signore”  lettere ricavata da  La Regola di S. Chiara.

 

Conclusioni

Nei 60/70  minuti della durata del “reading”, attraverso la lettura di stralci degli scritti del Santo, oltre a ripercorrere la  sua vita,  la sua personalità e la sua Santità,ci si potrà immergere nella sua alta spiritualità  e riflettere su l’uomo , la natura  e la pace che sempre si  rincorre con grande sofferenza   

Relatori Multimedia

Isabel Russinova

 

Regia: Rodolfo Martinelli



 

   





  Download immagini